DAN AIR Italia srl è un’azienda con sede legale in via Cogne, 43 – 40026 Imola (BO) e con sede operativa in via Cà Dell’Orbo, 33 – 40055 Villanova di Castenaso (BO).
Codice fiscale/P.IVA 03222301206, titolare del dominio dan-air.it, che commercializza il dilatatore anatomico nasale DAN AIR, brevettato dal sig. Ilario Mistro.
L’uso e l’accesso al sito sono subordinati all’accettazione delle condizioni generali di vendita, riportate di seguito.
Condizioni generali di vendita
- L’azienda DAN AIR Italia srl si riserva in qualunque momento di variare i prezzi dei prodotti inseriti sul sito.
- Tutti i prezzi sono indicati in euro (€) e s’intendono IVA inclusa.
- Il cliente, che effettua un ordine, dichiara di aver preso visione e/o di essere a conoscenza delle indicazioni e delle modalità fornite durante il processo di acquisto e ne accetta ogni sua parte.
- DAN AIR è esonerata da ogni responsabilità circa l’utilizzo del dilatatore in modo improprio e diverso da quello per cui è stato creato.
Diritto di recesso
- Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso.
- Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente articolo 1:
(i) il modulo di recesso debitamente compilato e sottoscritto, che è contenuto nel pacco ricevuto; o
(ii) una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine e (iii) nel caso in cui il Cliente abbia acquistato i Prodotti effettuando il pagamento mediante bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente sul quale deve essere effettuato il rimborso.
La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo:
Dan Air Italia srl
Via Cà Dell’Orbo, 33
40055 Villanova di Castenaso (BO)oppure all’indirizzo email:
info@dan-air.it. - Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 2) il Cliente dovrà restituire a DAN AIR Italia il Prodotto acquistato inviandolo all’indirizzo riportato sopra. Il Prodotto deve essere restituito integro, nella sua confezione sigillata, non aperta. Se la confezione non riporta le condizioni sopra, e quindi è stata aperta per qualunque motivo, il Prodotto non può essere reso poiché rientra nelle eccezioni dell’art.59, comma 1, lettera e) del Codice del Consumo.
- DAN AIR Italia srl provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui DAN AIR è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Tale rimborso sarà effettuato da DAN AIR con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.
- DAN AIR potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione da parte di DAN AIR del Prodotto reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.
- Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista in questa sezione.